Arte del Fuoco

Realizziamo caminetti su misura, camini in marmo, caminetti rustici, camini con cornici dallo stile più classico o più moderno

Nella progettazione di un camino bisogna valutare vari requisiti fondamentali. Gli elementi principali che danno la massima resa ad un camino sono la camera di combustione, la cappa, la canna fumaria, un’ adeguata presa d’aria e la valvola a farfalla, tutti questi componenti devono essere rapportati l’uno con l’altro nella progettazione per ottenere un funzionamento ottimale.

Per questo motivo la ditta Damiani Mario studia espressamente tutte queste variabili per progettare un camino su misura per ogni nostro cliente, inoltre garantiamo la massima qualità dei materiali che utilizziamo nella sua costruzione.

I camini vengono progettati affinché possano donare ad ogni abitazione tutto il calore che merita. Ciascun camino creato da Damiani Mario è unico ed originale.


Camini


Prefabbricati

Prefabbricati in materiale refrattario ed in ghisa ad altissimo rendimento e basso consumo, ideali per riscaldare gli ambienti e la cottura di tutte le pietanze.


Termocamini

I termocamini a legna, tramite la combustione del legno, producono acqua calda per alimentare i termosifoni e/o i pannelli radianti a pavimento di tutta la casa. Possono essere facilmente collegati anche ad impianti di riscaldamento esistenti e lavorare in affiancamento a pannelli solari. Con l’utilizzo di appositi kit, possono produrre acqua calda sanitaria per i bagni e per la cucina. Grazie all’ampio focolare, diversi modelli di termocamino permettono di cucinare.

I termocamini a pellet sono veri e propri caminetti che, tramite la combustione del pellet, producono acqua calda per alimentare i termosifoni e/o i pannelli radianti a pavimento di tutta la casa. I termocamini a pellets possono essere collegati anche ad impianti di riscaldamento esistenti. Il pellet è uno dei combustibili più economici e quindi consente di risparmiare notevolmente sui costi del riscaldamento, inoltre l’utilizzo del pellet consente di gestire elettronicamente il riscaldamento; ad esempio per programmare accensione e spegnimento tramite pannello sinottico, telecomando, oppure a distanza con un sms.


Inserti

L’inserto a pellet è un focolare monoblocco progettato per essere inserito in vecchi caminetti, al fine di risanarli oltre a consentirne una lunga autonomia e programmabilità; gli inserti a pellet sono utilizzabili anche per la realizzazione di nuovi caminetti.
Tramite la combustione del pellet, gli inserti a pellets producono aria calda per riscaldare il locale di installazione e relativamente ad alcuni modelli anche locali adiacenti (tramite appositi kit di canalizzazioni).


Rivestimenti


Bioetanolo

Stufe

Le stufe a pellet producono aria calda per riscaldare il locale di installazione e, secondo i modelli, anche i locali adiacenti (tramite appositi kit di canalizzazioni).

Termostufe a legna: arredare con stile e riscaldare l’acqua per tutta la casa, risparmiando con la legna.

Le stufe bicombustibili sono il massimo della praticità e del risparmio perchè consentono un doppio utilizzo:
– a pellet, per un calore programmabile e automatico, che si può gestire anche con il telecomando o tramite un sms;
– a legna, per risparmiare al massimo sui costi del riscaldamento e apprezzare l’atmosfera di una fiamma tradizionale.
Caratteristica molto importante è che in caso di completo esaurimento della legna, la stufa bicombustibile passa automaticamente al funzionamento a pellet per un calore continuo.

Forni e Barbeque

Forni da esterno di alta qualità, dal design elegante e raffinato, realizzati con tetto e pareti laterali in acciaio inox, resistenti a qualsiasi tipo di clima. Sono ideali per chi ama cucinare all’aperto i propri cibi in modo semplice, veloce e genuino.

Forni da incasso – le piogge ed il freddo invernale mettono, spesso, malumore, costringendo a rimanere in casa. Restando a casa c’è la possibilità di ritrovarsi con parenti ed amici e organizzare pranzi e cene insieme, per gustare prelibatezze che aiutano a migliorare il proprio umore. Il buon cibo mette allegria, ma per essere buono occorre avere in casa un forno dalle doti speciali, doti che possiedono tutti i forni a legna da incasso.

Canne Fumarie

I nostri fornitori

Clicca sul nome del fornitore per scaricare il catalogo completo dei prodotti